Buongiorno dottore, sono Roberta ho 24 anni, domenica mi si è gonfiata la palpebra inferiore, ho not
1
risposte
Buongiorno dottore, sono Roberta ho 24 anni, domenica mi si è gonfiata la palpebra inferiore, ho notato dei piccoli rigonfiamenti sul bordo palpebrale tra le ciglia, penso che si tratti di un calazio in quanto c'erano anche delle puntine di colore bianco, ad oggi la palpebra si è sgonfiata però ho ancora questo piccolo nodulo tra le ciglia che non mi fa più male, il mio oculista mi ha prescritto il collirio betabioptal e l'antibiotico panacef però ad oggi non noto grandi miglioramenti, come posso fare per eliminare questa pallina, si sgonfierà in futuro
Gentile paziente, se il calazio non dovesse risolversi facendo una terapia a base di pomata con antibiotico e cortisone ,eseguita 3-4 volte al giorno anche per un 15-20g, l'unico modo per rimuovere questa piccola cisti residua è l'asportazione chirurgica (specialmente se sono trascorsi mesi dall'episodio acuto).
Cordiali Saluti.
Cordiali Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.