Buongiorno dottore, Sono qui a scriverle per mia suocera, una donna di 55 anni che da poco più di

1 risposte
Buongiorno dottore,
Sono qui a scriverle per mia suocera, una donna di 55 anni che da poco più di 2 mesi è alle prese con un carcinoma al seno duttale invasivo.
Confrontandoci con la senologa ha subito un intervento in quadrantectomia, da esame istologico ne consegue: carcinoma duttale invasivo NOS ben differenziato di 1,5 cm con CDIS>25% G3 e microcalcificazioni.
Vorrei "semplicemente" delle delucidazioni, sopratutto perché non ho potuto assistere alla visita con l'oncologo e purtroppo mia suocera è troppo spaventata per riuscire a ricordarsi tutto quello che ha detto il dottore.
Ciò che è riportato in seguito è:
STAGING: pT1cpN0(2sn)G1
RECETTORI: ER 90% - PgR 70% - Ki67 10% - Her2 3+positiva.
In seguito viene consigliata chemio, radio e ormonoterapia.
Ho potuto inoltre leggere che bella valutazione intraoperatoria sojo risultate positive micrometastasi e micrometastasi.
Detto ciò, io vorrei sapere cosa dobbiamo aspettarci da questa terapia che ha consigliato l'oncologo, quanto è grave tutto questo?
Grazie a lei, se mi concederà delle risposte.
Salve,
il tumore di sua suocera risulta iperesprimente il recettore HER 2 che rende quasta neoplasia biologicamente più aggressiva. Per questo l'oncologo Le ha proposto anche la chemioterapia in associazione ad ormono- e radio- terapia, nonostante il tumore sia di dimensioni contenute. Non so che chemioterapia Le hanno proposto ma certamente Le confermo che va effettuata e che comunque la paziente mantiene buone probabilità di guarigione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.