Buongiorno dottore sono Gianni da Venezia ho una fimosi al pene e ho il pene piccolo ho paura ad ope
Buongiorno dottore sono Gianni da Venezia ho una fimosi al pene e ho il pene piccolo ho paura ad operarmi cosa devo fare
2 risposte
Non ha senso avere paura per eseguire un intervento in anestesia locale che finalmente "libera" il glande da ristagni e conseguenti irritazioni ed infiammazioni che peraltro nel tempo poi sostengono quelle pelvico-prostatiche. Oggi poi si può eseguire con lo stapler (circumsafe o circumcys) che fornisc eun ottimo esito estetico, riduce ressoché a zero le perdite di sangue e accorcia i tempi di guarigione. Ovvio che avendo tenuto una fimosi a lungo è necessario anche valutare il suo stato genitale con un androlog ed i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina). Se poi volesse intraprendere un percorso di terapia dimensionale, eseguire la circoncisione è un presupposto indispensabile.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
La fimosi è una condizione comune che può essere trattata efficacemente attraverso un intervento chirurgico semplice e sicuro. Capisco la sua preoccupazione riguardo all'operazione, tuttavia intervenire potrebbe migliorare notevolmente la qualità della vita e prevenire eventuali complicanze. Le suggerisco di fissare una visita per discutere in dettaglio le sue preoccupazioni e valutare insieme la soluzione più adatta a lei.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


