Buongiorno dottore scrivo per mia sorella che ha 42 anni e soffre già di base di asma e allergia. Ne

2 risposte
Buongiorno dottore scrivo per mia sorella che ha 42 anni e soffre già di base di asma e allergia. Nell'ultima settimana però ha delle crisi asmatiche abbastanza forti e febbre che si è praticamente bloccata sui 37,6! Vista l'emergenza coronavirus abbiamo chiamato dia medico di base sua guardia medica sia numero Verde Campania per coronavirus ma nessuno dei tre ha detto che è il caso di allarmarsi. Sta già prendendo da 4giorni antibiotico (zimox) ,Bentelan, antistaminico e aerosol. La Tachipirina hanno detto di prenderla solo superati i 38. Ma come è possibile che la febbre non scende più?cosa dobbiamo fare?
attendere il corso della terapia antibiotica, mantenere la terapia di controllo per l'asma, in caso di variazione importante della respirazione o altri sintomi infettivi nuovi ricontattare il centro regionale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la crisi che definisce asmatica quanto dura? Passata la crisi ha la sensazione di un respiro normale? E' importante seguire l'evoluzione della sintomatologia per qualche giorno e nel sospetto che la terapia non dia risultato o in caso di sensazione di un peggioramento del respiro ricontattare il centro regionale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.