Buongiorno dottore per chi non può assumere psicofarmaci come antidepressivi o ansiolitici, per cura

Buongiorno dottore per chi non può assumere psicofarmaci come antidepressivi o ansiolitici, per curare il disturbo ossessivo,sindrome ansioso depressiva è utile intraprendere un percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale? Volevo chiederle può essere utile anche l'ausilio del NEUROFEEDBACK? Grazie, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

2 risposte


Buona sera, spero che sia giunto alla conclusione di non poter assumere farmaci dopo aver consultato almeno uno psichiatra. e che non sia solo un suo timore pregiudiziale nei confronti dei farmaci. Se la diagnosi di cui lei scrive è corretta, in genere, i farmaci sono molto utili. ma in ogni caso è utile intraprendere un percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale. I due metodi insieme sarebbero più efficaci. Auguri!

Dott.ssa Concetta Stornante

Dott.ssa Concetta Stornante

psichiatra

San Giovanni in Persiceto

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


esiste una categoria di farmaci gli stabilizzanti dell'umore utile per lei

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.