Buongiorno dottore. Nel febbraio 2022 ho fatto la protesi totale poi a distanza di 10 mesi dovuto fa

1 risposte
Buongiorno dottore. Nel febbraio 2022 ho fatto la protesi totale poi a distanza di 10 mesi dovuto fare la revisione, adesso da più di 8 mesi ho dolore persistente e adesso ho mi si bloccando sono arrivato ad un estensione di 30 gradi, ho fatto scintigrafia trifasica diceva che c\\\'era una iperemia ai tessuti molli proteisici, adesso il mio medico curante ha voluto farmi fare questa è la risposta è:SCINTIGRAFIA GLOBALE CORPOREA CON LEUCOCITI RADIOMARCATI + TC GINOCCHIO SN (SENZA CONTRASTO) Quesito clinico: sospetto processo infettivo a livello del ginocchio sinistro in esiti di revisione protesica nel 2022. ie di 21,36 mCi di 99m-Tc-HMPAC cod ID marcatura:218/25 L\\\'esame è stato eseguito mediante somministrazione e.v. di leucociti autologhi misti marcati cor 99mTc-HMPAO, acquisizioni seriate nel tempo fino alla 20\\\"h e tecnica STECT-TC del ginocchic sinistro alla 4° h. I controllo di qualità dei leucociti ha mostrato un\\\'efficienza di marcatura pari al 77,73% dell\\\'attività impiegata. TEST DI VITALITA\\\' CELLULARE: il controllo di qualità dei leucociti ha mostrato una percentuale di vitalità leucocitaria pari al 96,43% (osservazione microscopio elettronico con ingrandimentc 25X su 5 campi ottici). TEST MORFÓLOGICO CELLULARE: assenza di microaggregati/agglutinati (osservazione microscopio elettronico con ingrandimento 25X su 5 campi ottici) Nelle immagini acquisite a livello del ginocchio sinistro si segnala lieve fissazione di leucocit marcati, senza incremento e variazione di forma nel tempo, sui tessuti molli periarticolari, specie in sede prerotulea ed infrarotulea. Tc ginocchio sn Elementi protesici correttamente posizionati Vite metallica nell\\\'epifisi prossimale tibiale per ricostruzione del legamento crociato anteriore Non evidenti segni di osteorarefazione periprotesica, Calcificazioni infrarotulee Esostosi diafisaria femorale distale. Imbibizione edematosa dei tessuti molli periarticolari Conclusione: tale indagine orienta per iperemia dei tessuti molli periarticolari in particolare in0 sede prerotulea ed infrarotulea, in relazione a borsite, in assenza di sicuro processo flogistico infettivo acuto. Secondo il tuo parere che fare mi può dare un suo parere
Buongiorno, in base agli esiti degli esami, sembrerebbe solo una fibrosi che ha bloccato il ginocchio a 30°. Per risolverla generalmente si fa uno sblocco in narcosi e cioè una mobilizzazione passiva in anestesia per rompere le aderenze ed una artroscopia per la pulizia definitiva.
Io generalmente lascio un cateterino perineurale antalgico per poter svolgere immediatamente la fisioterapia.
Un caro saluto.
Pietro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.