Buongiorno Dottore, mia figlia di 4 anni ha avuto la febbre a 39 durante la notte per poi scomparire

1 risposte
Buongiorno Dottore, mia figlia di 4 anni ha avuto la febbre a 39 durante la notte per poi scomparire da sola la mattina…pensavo si fosse risolto tutto invece poi la sera di nuovo febbre a 38 che è scomparsa la mattina …siamo andati a fare il tampone per streptococco visto che nella sua classe ci sono stati molti casi ed è risultata positiva..:quindi su prescrizione del pediatra abbiamo iniziato antibiotico supracef una volta al giorno per 8 giorni. Dopo 3 giorni di antibiotico la bambina presenta febbre continua sera e giorno con raffreddore e molti muchi che prima erano gialli ora sono trasparenti. Il pediatra mi ha detto di continuare la terapia e di dare per la febbre il nurofen. La mia domanda è se può essere che oltre il batterio che c’è ha potuto prendere un infezione virale e per questo la febbre continua (con raffreddore che nei primi giorni non c’era).
Salve signora è possibile che la piccola abbia avuta una infezione virale contemporanea. Anzi è possibile che l'unica infezione presente fosse quella virale poiché il tanto temuto streptococco può essere presente come commensale (abitante che non causa malattia) in diversi soggetti.
Cordialità.