Buongiorno Dottore. Mi è stata diagnosticata una ipoglicemia reattiva per iperinsulinemia limitata a

2 risposte
Buongiorno Dottore. Mi è stata diagnosticata una ipoglicemia reattiva per iperinsulinemia limitata alla prima ora dall'assunzione di carboidrati. Ma da tale situazione deriva anche ipotensione, valori 90/55, durante e post pasti con sintomi come mani e piedi freddi o ghiacciati? Grazie mille e buon lavoro.
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Si, l'ipoglicemia potrebbe indurre ipotensione ed essere responsabile dei sintomi da lei riportati (vasocostrizione periferica nel tentativo di far affluire più sangue agli organi vitali).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
buongiorno per questo problema si affidi ad un nutrizionista per una corretta alimentazione . rappresenta la base di partenza per eliminare questo disturbo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.