buongiorno Dottore, mi è stata diagnosticata dall'osteopata la sindrome del piliforme. Ora da un ann
1
risposte
buongiorno Dottore, mi è stata diagnosticata dall'osteopata la sindrome del piliforme. Ora da un anno e mezzo soffro di questa patologia appartenente appunto al piliforme, adesso il dolore è aumentato tantissimo accompagnato dalla compressione del nervo sciatico, ho fatto per un anno posturale, ma non ho avuto benefici, il fatto è che adesso ogni mattina e dico quando mi alzo la mattina parte questo dolore lancinante nella natica sinistra (come se mi mordessero violentemente) si espande a livello lombare, formicolio alla gamba e mi impedisce in particolare di muoere il busto in avanti. Insomma certo di tamponare con dicloreum ma mi aiuta sino a un certo punto. La prego cosa mi può consigliare?
Grazie
Grazie
Valutare eventualmente un infiltrazione di cortisone e insistere con lo stretching. In rari casi se persiste per mesi/anni senza risoluzione arrivando ad inficiare sensibilmente lo sciatico (faccia elettroneuromiografia arti inferiori) si opta per l'intervento chirurgico (release o tenotomia del piriforme)
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.