Buongiorno dottore, mi chiamo Roberto e ho 27 anni, da ormai tanti anni soffro di vertigini , a peri

4 risposte
Buongiorno dottore, mi chiamo Roberto e ho 27 anni, da ormai tanti anni soffro di vertigini , a periodi . Ma ci ho convissuto non essendo eccessive da impedirmi da svolgere le mie normali attività . Lavoro e cammino molto. Qualche anno fa feci i raggi al cranio visto che in quel periodo quella sensazione di testa pesante era eccessivo, e il radiologo mi disse che avevo una malloclusione molto nota alla mandibola . In effetti da quando sono un bambino che avevo un clic mandibolare ma l’ho sempre trascurato. accompagnato da mal di testa forti (circa una volta a settimana mi veniva, e tutt’ora quando mi vengono devo prendere enantium sennò è troppo forte da sopportare, non basta neanche dormire). Allora un dentista mi ha dato un byte da mettere la notte per questa malloclusione, ma non sembra sortire dei risultati, Apparte il bruxsismo che è un altro problema. Ora, negli ultimi 2 mesi circa queste vertigini accompagnate da pesantezza di testa e vista difficoltosa (vedo più scuro, con fastidio alle luci simile a come si vede quando si ha la febbre alta) sono diventate più fastidiose, sento una pesantezza alle tempie e vertigini. Sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto le analisi del sangue, elettrocardiogramma , visita neurologica e visita otorini, per capire se può essere dipeso da altro, ma tutti gli esami sono risultati negativi. Ho anche fatto esami di feci e urine, ecografia a tutti gli organi (tiroide da un endocrinologo, ed ecografia a stomaco , milza , pancreas, fegato, colicisti, prostata, e reni) e TUTTO è risultato perfetto. Ho anche fatto altri esami del sangue settimana scorsa ft3, ft4, tsh, ab antitireglobulina , ab antitireoperossidasi. Solo 2 voci sono alte, ovvero citomegalovirus igc a 219,50 ed ebv vca igc a 38,99, mentre cmv igm ed ebv vca igm sono normali. Tutte le altre voci (la lista dei globuli bianchi, globuli rossi e piastrine sono negative, e anche tutte le altre voci. Non ho dolori a nessuna parte del corpo, ma queste vertigini accompagnate da questa vista sono molto fastidiose. Alla luce della mia storia clinica cosa posso fare? Io mi sto dando da fare con le varie visite e esami vari , ma vorrei risolvere il mio problema e tornare a vivere una vita normale svolgendo le mie normali attività. Vi ringrazio in anticipo.
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buongiorno, credo ci sia un errore. Io mi occupo di Urologia e Andrologia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gabriele Vestrini
Chirurgo generale, Proctologo
Firenze
Penso si tratti di un errore, io sono un chirurgo ...
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
gentile paziente la sua storia clinica mi porta a ricondurre i suoi problemi alla cattiva occlusione (termine che dice tutto e niente).le consiglio di contattare chi affianca nella sua pratica clinica lo gnatologo e l'osteopata perché potrebbe dipendere da un eccessivo stress cranico legato o ad un problema della colonna vertebrale o della mandibola.
Dott. Corrado Cristaldi
Medico di medicina generale, Medico estetico, Chirurgo generale
Catania
Salve. Faccia un Rx della colonna tratto cervicale e un ecocolordoppler dei tronchi sovraortici, potrebbe trattarsi di un lieve schiaccimento dei corpi vertebrali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.