Buongiorno Dottore, Le sottopongo i risultati delle analisi. Il PSA è a 0.94 (era 0.67 nel 2023). Le
Buongiorno Dottore, Le sottopongo i risultati delle analisi. Il PSA è a 0.94 (era 0.67 nel 2023). Le segnalo per completezza che il prelievo è avvenuto a circa 33 ore da un rapporto sessuale, ma il valore mi sembra comunque ampiamente rassicurante. Conferma che il quadro è stabile e non occorrono approfondimenti. Ho 43 anni. Grazie
2 risposte
L'attuale valore del PSA va bene e la variazione è normale. Ovviamente ciò non indica nulla sullo stato di una eventuale congestione infiammatoria pelvico-prostatica per la quale occorrono esami differenti, in prima battuta a livello genitale (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina).
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, dopo una prostatectomia radicale a cielo ape
Ho vescica iperattjva psicosoamatica urgenza minzionale e lichen sclerosus del glande e prepuzio ..u
IL MIO COMPAGNO, A SEGUITO RADIOTERAPIA ESEGUITA A FINE 2023 PER RECIDIVA DI TUMORE ALLA PROSTATA, A
Buongiorno, è da un paio di settimane che ho leggero bruciore durante la minzione e stimolo di urgen
ho fatto intervento TURP 37giorni fa dopo 30 giorni avevo un po di bruciore a fine minzione è ho es
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


