Buongiorno dottore, le scrivo perché sono disperata, ho paura di essere incinta. Il mio ciclo mes

2 risposte
Buongiorno dottore,
le scrivo perché sono disperata, ho paura di essere incinta.
Il mio ciclo mestruale è durato dal 10/10 al 16/10. Il giorno 24/10 ho avuto due rapporti, il primo protetto da preservativo con eiaculazione al suo interno e il secondo, venuto Dopo circa 30 min, senza preservativo e senza eiaculazione. Rendendomi conto di essere nel periodo più fertile 13h dopo ho preso la pillola del giorno dopo. Un oretta dopo averla presa ho avuto una scarica di diarrea, mi sono recata subito in farmacia e secondo loro, questa scarica, è stata causata dai latticini che contiene la pillola (ne sono intollerante) e quindi non me ne hanno fatta prendere un altra.
So di aver fatto una cavolata e che dovevo usare il preservativo anche durante il secondo rapporto, ma ora la mia preoccupazione è se secondo lei posso essere rimasta incinta, magari con lo sperma del rapporto precedente.
Ero in ovulazione, ne sono sicura dalle perdite che avevo e che tutt’ora, dopo la pillola sono riniziate. È normale?
Spero in una sua risposta, non riesco ad aspettare due settimane per fare il test.
Grazie mille
Avendo avuto un rapporto non protetto non si può escludere una gravidanza. Se non arriva la mestruazione lo stesso giorno in cui la attende occorrerà eseguire un test di gravidanza

La pillola del giorno dopo ha lo scopo di posticipare l'ovulazione infatti è una pillola intercettiva. Se ha già ovulato l'assunzione della pillola del giorno dopo è praticamente inutile. Quindi le consiglio di effettuare un test di gravidanza se il ciclo non dovesse arrivare nei tempi previsti