Buongiorno Dottore, le scrivo perché al momento sono un po’ preoccupata, sono una ragazza di 22 anni

1 risposte
Buongiorno Dottore, le scrivo perché al momento sono un po’ preoccupata, sono una ragazza di 22 anni e da diversi anni soffro di dolori al basso ventre prima di defecare..
È un dolore forte che a volte mi porta a stare in mobile, schiacciarmi il basso ventre e fare dei respiri profondi aspettando che passa, una volta defecato i dolori spariscono. Ho riportato la cosa alla mia ginecologa, mi disse che era tutto a posto e di rivolgermi al mio medico.
Ho riportato la cosa al mio dottore e la risposta è stata “beva come un cammello” devo ammettere che bevo poco, fatico. Ma può tutto questo dipendere SOLO da una scarsa idratazione? Spero in una sua risposta, grazie!
Buongiorno, l'idratazione gioca sempre un ruolo importante nel mantenimento del benessere della persona, quindi la do per scontata, che vada fatta sempre. Successivamente i disturbi che riferisce, se accuratamente indagati con la ginecologa, con l'ausilio di ecografia dovrebbero escludere patologie importanti.