Buongiorno Dottore, la rigenerazione ossea si fa con il propio dentista, prima del'implantologia? Ri

6 risposte
Buongiorno Dottore, la rigenerazione ossea si fa con il propio dentista, prima del'implantologia? Riguardo agli impianti slim o short per chi ha poco osso sapete dirmi qualcosa a riguardo? Grazie
ci sono diverse metodiche di rigenerazione ossea che, ovviamente vanno scelte a seconda delle caratteristiche del sito in questione , se farle prima ,dopo o contestualmente all'inserimento dell'impianto lo decide il chirurgo che pianifica l'intervento , anche la scelta dell'impianto è una decisione che viene presa caso per caso.

Concordo con il collega Abate ,aggiungo che gli impianti slim o short si fanno in genere solo proprio quando non si può fare altro per carenza appunto di osso ,ma che se ben fatti e con una buona riabilitazione protesica sopra hanno una prognosi spesso identica che impianti “normali” sempre osteointegrati.
Buonasera , la rigenerazione ossea la può eseguire lo stesso chirurgo che esegue l'implantologia , tutto dipende se sia in grado o meno di farlo. A riguardo degli impianti deve essere valutato la protesi che pensa il medico di costruire.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Trovo corrette tutte le risposte precedenti.
Viene deciso in fase di progettazione, se il dentista è anche il chirurgo che metterà gli impianti, sarà lui ad occuparsi di tutto. Per quanto riguarda gli impianti short o slim sono una valida alternativa se non si può fare di meglio.
La rigenerazione la esegue lo stesso dentista che si occupa dell'intervento di implantologia oppure lo specialista dello studio , mentre per quanto riguarda gli impianti slim/short sono sicuramente validi , la scelta va poi fatta dal chirurgo .