Buongiorno Dottore, la rigenerazione ossea si fa con il propio dentista, prima del'implantologia? Ri

6 risposte
Buongiorno Dottore, la rigenerazione ossea si fa con il propio dentista, prima del'implantologia? Riguardo agli impianti slim o short per chi ha poco osso sapete dirmi qualcosa a riguardo? Grazie
ci sono diverse metodiche di rigenerazione ossea che, ovviamente vanno scelte a seconda delle caratteristiche del sito in questione , se farle prima ,dopo o contestualmente all'inserimento dell'impianto lo decide il chirurgo che pianifica l'intervento , anche la scelta dell'impianto è una decisione che viene presa caso per caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega Abate ,aggiungo che gli impianti slim o short si fanno in genere solo proprio quando non si può fare altro per carenza appunto di osso ,ma che se ben fatti e con una buona riabilitazione protesica sopra hanno una prognosi spesso identica che impianti “normali” sempre osteointegrati.
Buonasera , la rigenerazione ossea la può eseguire lo stesso chirurgo che esegue l'implantologia , tutto dipende se sia in grado o meno di farlo. A riguardo degli impianti deve essere valutato la protesi che pensa il medico di costruire.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Trovo corrette tutte le risposte precedenti.
Viene deciso in fase di progettazione, se il dentista è anche il chirurgo che metterà gli impianti, sarà lui ad occuparsi di tutto. Per quanto riguarda gli impianti short o slim sono una valida alternativa se non si può fare di meglio.
La rigenerazione la esegue lo stesso dentista che si occupa dell'intervento di implantologia oppure lo specialista dello studio , mentre per quanto riguarda gli impianti slim/short sono sicuramente validi , la scelta va poi fatta dal chirurgo .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.