Buongiorno Dottore, la disturbo per chiederLe un consiglio. Venerdì scorso al mio piccolo di un

Buongiorno Dottore, la disturbo per chiederLe un consiglio. Venerdì scorso al mio piccolo di un anno è venuta la febbre (38, 5) che è durata tre giorni e gli si è gonfiato l'occhietto sinistro con secrezioni, al mattino, giallognole. Preciso che è soggetto a bronchioliti e la notte da qualche colpo di tosse grassa; venerdì, su indicazione del pediatra, ho iniziato a somministrare Tobral, ma ad oggi, dopo 4 giorni la situazione non è migliorata. Secondo Lei mi devo rivolgere ad un oculista? Grazie mille.

1 risposta


Gentile paziente, è probabile che il bimbo abbia una congiuntivite, essendo stato anche influenzato. Avendo secrezioni è utile pulire gli occhietti mattina e sera per 7giorni con delle garzine sterili ed instillare il tobral 4 volte al giorno per 7 giorni. Qualora l'occhio fosse anche molto rosso, puo' utilizzare il tobradex piuttosto che il tobral con la stessa posologia. Cordiali Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.