Buongiorno dottore, la contatto per un consulto medico a seguito di una situazione: sono un ragazzo
1
risposte
Buongiorno dottore, la contatto per un consulto medico a seguito di una situazione: sono un ragazzo di 22 anni. Circa due mesi e mezzo fa ho per caso scoperto due linfonodi al collo leggermente ingrossati (pochi millimetri), ma comunque palpabili (uno, esattamente sotto l\'orecchio sinistro, l\'altro leggermente dietro la nuca al livello dell\'attaccatura dei capelli). A seguito di visita medica, nonostante non ci fosse ancora esigenza, ho comunque preferito effettuare privatamente un ecodoppler color. Il medico ecografista mi ha tranquillizzato, riscontrandomi la presenza di alcune formazioni linfonodali laterocervicali (reattive non patologiche) con corretto rapporto interpolare e buona rappresentazione della regione ilare. Inoltre ha evidenziato una corretta vascolarizzazione periilare. L\'esito dell\'ecografia mi tranquillizza assolutamente. Vorrei solo capire se, a distanza di due mesi e mezzo, non essendosi risolto spontaneamente il problema (nonostante abbia anche provato un ciclo intero di antibiotici Bactrim sotto consiglio del mio curante) necessiti di effettuare ulteriori analisi. Qualora così non fosse, meglio ancora. In attesa di Vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.
buondì, la risoluzione delle formazioni linfonodali può richiedere molto tempo e non necessariamente l'antibiotico è la soluzione. i linfonodi del collo si ingrossano per tanti motivi, la descrizione del medico ecografista è rassicurante. eventualmente può eseguire esami del sangue (emocromo ed indici di infiammazione) per valutare processi infettivi in atto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.