Buongiorno dottore io sono stato operato al femore sinistro con chiodo metallico I reparti odierni s

Buongiorno dottore io sono stato operato al femore sinistro con chiodo metallico I reparti odierni sono sostanzialmente invariati e presente callo osseo esuberante nell sede di frattura ed appare invariata la circoscitta aria di incompleta consolidata fenomeni sclerotici ma non si rilevano raccolte fluide sovrafluide di significato patologico in tale sede si apprezzo alcune piccole immagini ossicalcifiche dei tessuti molli adiacenti in particolare in sede anteriorelaterale ove sono lievemente ipotrofici vasto intermedio vasto laterale del quadricipite. Che ne pensate? grazie della risposta

1 risposta


La frattura sta guarendo, ma non è ancora completamente consolidata. Il callo osseo è abbondante, non ci sono segni di infezione, ma ci sono piccole calcificazioni nei tessuti molli. Il muscolo quadricipite è leggermente ipotrofico, probabilmente per l'inattività. Ti consiglio di seguire la fisioterapia e confrontarti con l’ortopedico per monitorare i progressi.

Dott. Adriano Braile

Dott. Adriano Braile

ortopedico

Torre del Greco

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.