Buongiorno Dottore, il 10 gennaio sono stato sottoposto a intervento di osteosintesi per frattura bi

1 risposte
Buongiorno Dottore, il 10 gennaio sono stato sottoposto a intervento di osteosintesi per frattura bimalleolare alla caviglia sx. In data 21 febbraio alla visita di controllo l'ortopedico mi ha dato il carico completo e presumendo l'inizio della fisioterapia, come già calendarizzata, mi ha detto di smettere le punture di enoxaparina sodica 4000ui. Il 22 febbraio alla prima seduta di fisioterapia il dolore già presente di sciatalgia dal gluteo sx, dietro la gamba, fino al piede, per il quale avevo cominciato da 1 giorno ad assumere Deltacortene 25, è esploso in modo lancinante impedendomi di continuare. Alla successiva visita fisiatrica la dottoressa ha sospeso le sedute di riabilitazione mi ha prescritto di continuare la terapia con cortisone e di riprendere la puntura di enoxaparina in quanto avrei dovuto continuare a mantenere la posizione da seduto. In presenza di pareri discordanti le chiedevo se è il caso di continuare le iniezioni di enoxaparina non avendo attualmente ematomi evidenti al piede. Grazie grazie per il tempo che vorrete dedicarmi
Concordo con la prescrizione del fisiatra. Consiglio un esame ecodoppler arto inferiore sin per escludere una trombosi profonda venosa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.