Buongiorno dottore, ieri mo è stato diagnosticato un polipo a l’utero, da levare poi dopo la prossim

1 risposte
Buongiorno dottore, ieri mo è stato diagnosticato un polipo a l’utero, da levare poi dopo la prossima mestruazione. Io sono andata a controllo perché il mio ciclo nel mese di ottobre è durato solo 24 ore e non è da me poiché io ho un ciclo e un ovulazione molto precisa. Questo mese è stato tutto diverso, il ciclo seppur venuto nel giorno previsto è durato poco e l’ ovulazione non è stata come sempre, inoltre ho avuto mal di testa, bruciore allo stomaco,nausee, vene molto evidenti sul seno e addome gonfio partendo dallo stomaco , tutti sintomi che non ho riscontrato nelle altre persone che l’hanno avuto ( mi hanno parlato di cicli irregolari e abbondanti ) . Mi devo preoccupare ? Dopo avrò il mio ciclo di sempre ? Sto cercando anche una gravidanza,il dottore ha detto che questo polipo fa da tappo a l ‘ utero per il resto è tutto bene ,ho già avuto 3 gravidanze e ho 40 anni
Buongiorno,
un polipo della cavità uterina non può causare la sintomatologia da lei riferita, che appare più facilmente correlata ad una disfunzione ormonale nel mese in questione. Cosa peraltro avvalorata dall'anomalia di presentazione del flusso mestruale