Buongiorno Dottore, dagli ultimi esami del sangue e delle urine risulta un livello di adrenalina par

2 risposte
Buongiorno Dottore, dagli ultimi esami del sangue e delle urine risulta un livello di adrenalina pari a 4 (range 20-190), quindi molto basso; la noradrenalina plasmatica corrisponde a 379 (range 70-480); adrenalina ug/24h 2,5 (<27); noradrenalina ug/24h 53,0 (<97); cortisolo mcg/dl 12,7 (6,2-19,4). Ho letto di tre patologie gravi legate al calo di adrenalina delle quali però non ho alcun sintomo. Posso stare tranquillo o devo indagare maggiormente questa carenza? Grazie.
Buon giorno, sicuramente ogni dato ematochimico è da correlare alla sintomatologia. Non so per quale motivo ha effettuato questi esami ma sono esami che vanno fatti dietro un sospetto clinico per confermare una diagnosi probabile. Inoltre essendo esami specifici è importante considerare l'attendibilità del laboratorio.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il consiglio è di discutere dei risultati con il medico prescrittore degli esami che ha chiaramente una visione più olistica del suo quadro clinico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.