Buongiorno dottore, da qualche giorno mi sono spuntate delle afte sulla lingua, prima una sulla punt

Buongiorno dottore, da qualche giorno mi sono spuntate delle afte sulla lingua, prima una sulla punta poi è andata via e successivamente sulla parte iniziale della lingua. Fin lì tutto bene, nel senso può capitare ma poi in questo momento è successa un'altra cosa strana, mi si è tolto un pezzo di pelle della gengiva dietro i denti anteriori superiori. Cosa devo fare? È davvero una cosa un po' dolorosa e fastidiosa e sono in Erasmus e non ho modo di visitare un dentista.. Cordiali Saluti! E grazie in anticipo!

7 risposte


Buongiorno, purtroppo senza una visita è impossibile poter capire a cosa sono dovute queste afte e poter consigliare un qualsiasi piano di cure.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno,indispensabile visita. Ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.


Naturalmente indispensabile la visita ma ricordi anche che per chi è all'estero per l'Erasmus esiste un'estensione della copertura sanitaria , si rechi presso un ospedale e si faccia visitare.


Premesso che deve farsi visitare, può ricorrere ad un gel eccezionale in questi casi : Alovex gel, messo 4-5 volte al di. Le darà grande sollievo.


Buongiorno , la prima cosa che mi viene in mente è provi ad andare in farmacia , espone il problema se dopo la cura non passa si rechi presso una struttura ospedaliera , presso un medico che la possa visitare . Distinti saluti Vaja Dr Fabio


Si informi come farsi visitare dal referente locale Erasmus


Buonasera. Quelle da lei descritte sono situazioni diverse. Da una parte le afte che sono legate ad abbassamento immunitario, dall'altra una situazione molto probabilmente ad un morsicarsi spesso le guance per nervosismo. Ci faccia caso durante il giorno. Saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.