Buongiorno Dottore, avrei necessità di sapere se si occupa di cura omeopatiche per cura di HPV 16. g

6 risposte
Buongiorno Dottore, avrei necessità di sapere se si occupa di cura omeopatiche per cura di HPV 16. grazie, attendo una sua cortese risposta, Serena
Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
sì, a condizione di poter allargare l'omeopatia unicista (o classica) all'immunologia omeopatica ed altre terapie naturali (fitoterapia ed oligoelementi essenziali), è una terapia non semplice che pochi sono in grado di effettuare ma è possibile ed efficace (anche se a volte va prolungata)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Buongiorno, l'omeopatia può essere un ottimo supporto nella terapia dell'Hpv e può evitarne le recidive, stimolando le difese immunitarie aspecifiche e specifiche dell'organismo nei confronti del virus. Personalmente ho trattato più di un caso con ottimi risultati.
Dott. Francesco V. Marino
Omeopata, Agopuntore, Ematologo
Roma
gentile Signora, certamente l'Omeopatia è in grado di affrontare a gestire correttamente una patologia del genere che, tuttavia, richiede un certo impegno da parte Sua, trattandosi cioè di una patologia decisamente insidiosa. Occorre naturalmente una visita accurata allo scopo di individuare il trattamenteo personalizzato più idoneo ad un caso come il Suo, anche perchè è così che agisce l'Omeopatia, in forma cioè strettamente individualizzata. Le consiglio quindi di non avere fretta e di rivolgersi ad un professionista qualificato nella Sua città. Se ha bisogno, mi faccia sapere, sono a sua disposizione.
la terapia omeopatica può sicuramente trattare la paologia da lei accusata attraverso l'individuazione di farmaci e diluizioni a lei più confacenti. Rosario Miccichè
carissima disporre di un rimedio omeopatico che sia il suo rimedio di fondo è senz'altro uno strumento di cura utilissimo. nel caso dell'Hpv
occorre a nostra esperienza aiutare il sistema immunitario con più fattori opportunamente stimolanti le sue difese, sia fitoterapici che microimmunoterapici. importante è coordinarsi con il ginecologo che la segue. Il coordinamento con la ginecologa di riferimento è prezioso .
Buongiorno. Esistono percorsi omeopatici specifici, integrati con supporti di integrazione naturale e di trattamento del sistema immunitario che hanno effettivamente dato significativi risultati. E' una strada impegnativa e che richiede grande impegno da parte del paziente.
Cordialmente.

Esperti

Carlo Alberto Pagliei

Carlo Alberto Pagliei

Ginecologo

Roma

Valeria Cioni

Valeria Cioni

Ginecologo

Roma

Neri Stella

Neri Stella

Ginecologo

Napoli

Gianfranco Marcellini Hercolani Gaddi

Gianfranco Marcellini Hercolani Gaddi

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 71 domande su Virus del papilloma umano
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.