Buongiorno dott. la mirtazapina non mi da problemi mi fa dormire bene la notte [ad aprile le devo sm

7 risposte
Buongiorno dott. la mirtazapina non mi da problemi mi fa dormire bene la notte [ad aprile le devo smettere) e le gocce di dropaxina ( le prendo dal 15 febbraio) solo 10 gocce fino al prossimo autunno.... Il mio problema era che avevo ansia e il morale a terra con brutti pensieri... Devo dire che va pochino meglio... Ma l umore è ancora basso... I motivi sono questi per per i quali mi sono rivolta al Psichiatra. Voi pensate che 10 gocce non mi faranno nulla? Grazie
Dott.ssa Concetta Stornante
Psichiatra, Psicoterapeuta
Bologna
ha iniziato la terapia da pochissimo tempo e quindi occorre attendere di vedere risultati completi. 10 gocce di Dropaxin possono bastare oppure no: occorre valutare nel tempo, dopo almeno un mese di terapia a regime

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Piergiorgio Biondani
Sessuologo, Psichiatra, Medico di medicina generale
Bussolengo
Gentile signora,
bisogna anche tenere presente che il medico prescrittore può, in base alla propria esperienza e ai problemi specifici del singolo paziente, derogare dalle posologie consigliate nel foglietto illustrativo del farmaco.
La invito pertanto a riporre fiducia nel giudizio e nelle scelte del suo medico curante.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
Dott.ssa Caterina Cresciullo
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Vallo della Lucania
Salve, La invito a pensare alla possibilità di abbinare alla terapia farmacologica, un percorso di psicoterapia per poter esplorare nel miglior modo possibile le sue emozioni, il suo umore.
Cordialmente
Dr. Francesco Botti
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico legale
La Spezia
I dosaggi di farmaco necessari dipendono da tanti fattori.
Dott. Christian Nasti
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno,
l'attuale combinazione farmacologica che sta assumendo (paroxetina + mirtazapina) le è, probabilmente, stata prescritta come migliore combinazione possibile, al momento della valutazione, per ottenere il controllo dei sintomi che stava esperendo.
Mi sembra di comprendere che, in questo momento, i sintomi della sua depressione sono particolarmente invalidanti e, potenzialmente (a seconda di cosa intende con "brutti pensieri") meritevoli di trattamento nel minor tempo possibile.
Questo può sicuramente essere affrontato con una revisione della terapia psicofarmacologica, magari facendo qualche modifica in generale, ma l'importante è avere un appuntamento con un professionista della salute fissato al più presto; idealmente entro una settimana.
Il primo passo è sempre presentarsi a visita; cominciamo da quello, il resto si decide assieme allo specialista che l'accoglie e l'aiuta.
Non rimandi e si rivolga al suo medico di fiducia al più presto!
Buongiorno, 10 gocce di Dropaxina sono un dosaggio basso, però naturalmente l'idoneità della cura si valuta per il singolo paziente, non c'è un dosaggio giusto in assoluto. Lo psichiatra che la cura avrà fatto delle valutazioni per darle quel dosaggio, non è possibile rispondere in modo adeguato online. Cordiali saluti
Dott.ssa Alessandra Cadeo
Psichiatra, Psicoterapeuta
Flero
Buongiorno, se sta assumendo Dropaxin in genere 10 gocce è un dosaggio iniziale. a seconda della sintomatologia (depressione, come nel suo caso), il dosaggio può essere gradualmente aumentato per massimizzare l'effetto terapeutico. L'assenza di una risposta piena potrebbe dipendere dal fatto che il dosaggio assunto sia troppo basso.
Saluti

Esperti

Walter Roberto

Walter Roberto

Psichiatra, Psicoterapeuta

Bari

Prenota ora
Serena Vismara

Serena Vismara

Psichiatra

Milano

Salvatore Iacono

Salvatore Iacono

Psichiatra, Psicoterapeuta

Bagheria

Prenota ora
Andrea Porta

Andrea Porta

Psicologo clinico

Brescia

Sara Pasqualini

Sara Pasqualini

Tecnico sanitario

Verona

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 267 domande su colloquio psichiatrico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.