Buongiorno ,dopo una terapia alla cervicale dall 'osteopata ho avuto attacchi di vertiggini con vom

18 risposte
Buongiorno ,dopo una terapia alla cervicale dall 'osteopata ho avuto attacchi di vertiggini
con vomito ,dissenteria.Ho fatto esami da piu ottorini senza rimedio facendo anche manovre ,ma senza risolvere il problema .Ad oggi non riesco a capire se la causa può essere cervicale premetto che dolori non ne ho oppure problemi di ottoliti.Mi potete aiutare e dirmi cosa posso fare?Grazie
Buongiorno, può capitare che dopo un trattamento sulla zona cervicale ci sia un iper stimolazione del comparto, causando quella sintomatologia, ma va comunque controllata in termini di durata sintomi ed eventuale peggioramento dello stesso. Si faccia visitare esponendo la problematica.
Ci tenga aggiornati circa l’evolversi.
Cordialmente
Dott Francesco Fanciullo
Osteopata
Lodi - Pavia

Salve,
dopo un trattamento é possibile che ci sia una recrudescenza dei sintomi che generalmente dura al massimo per un paio di giorni e poi si risolve spontaneamente.
Cordiali saluti

Buongiorno i disturbi vertiginosi non sono causati solamente da cervicale o otoliti (orecchio interno) ma possono esserci squilibri oculari, viscerali, motori. Solitamente il Posturologo si occupa dell'integrazione di tutti questi sistemi.
A sua disposizione, buona serata
Buongiorno, bisognerebbe capire dopo quanti giorni dal trattamento continua ad avere questi attacchi. Le consiglierei di parlarne con l’osteopata che l’ha visitata, inoltre se ha fatto
già diverse visite dall’otorino escluderei una problematica alle orecchie. Può provare a fare qualche altro trattamento, alcune volte ci vuole più tempo per avere benefici, nel caso in cui non risolvesse nulla può rivolgersi al neurologo. Cordiali saluti
Buonasera, concordo con quello già scritto dai miei colleghi. Alcune volte dopo il trattamento alcuni sintomi possono aumentare per qualche giorno, non è sempre cosi, cambia da soggetto a soggetto. L' instabilità e la nausea (anche vomito o difficoltà digestive) sono collegate al tratto cervicale, la dissenteria, personalmente non credo si collegata ad essa. Per escludere altre tipi di problemi ne parli sempre con il suo medico di base.
Rimango a disposizione e le auguro una buona serata.
Matteo Milia
Salve sintomi post trattamento fino a 3g possono capitare e sono comuni ma poi tende sempre tutto a risolversi. Se così non fosse magari ne parli con l'osteopata che probabilmente ha sbagliato qualche valutazione e terapia.
Ovvio che i giramenti se c'erano già prima e non si son modificati neppure dopo almeno 3trattamenti osteopatici allora magari bisogna prendere in considerazione altre strade come giustamente ha menzionato otoliti etc....però sinceramente bisogna valutare il caso specifico con attenta anamnesi e valutazione palpatoria ed eventuale strumentale. Cordialmente Davide Savoia
Salve, dalle informazioni da Lei fornite posso dedurre che gli episodi collegati alle vertigini siano avvenuti successivamente il trattamento osteopatico. Molto probabilmente il collega nel trattamento ha provocato una iperstimolazione della zona e di conseguenza aumento del fastidio ecc. Bisognerebbe capire i suoi attuali sintomi e di conseguenza procedere con delle visite Mediche specialistiche e se necessario opportuni Esami Strumentali mirati.
Sperando di esserle stata di aiuto, Cordiali Saluti Jessica Marcelli
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico da un altro professionista in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, dopo una trattamento osteopatico è possibile avere un peggioramento del sintomo per il quale ci si è rivolti dall'osteopata o addirittura l'emergenza di sintomi precedentemente assenti; questo, fondamentalmente, come conseguenza degli adattamenti sistemici che si stanno verificando. Solitamente entro 2/3 giorni la sintomatologia si attenua e si ottiene un buon miglioramento. Nel momento in cui questo non succede è necessario ricontattare il proprio osteopata per monitorare la situazione e scegliere la strategia migliore per approcciare il problema. Consideri anche che ci sono diversi approcci osteopatici e che, in questo caso, gli approcci più "meccanici" ed "invasivi" posso rappresentare un ulteriore stimolo negativo sulla cervicale quindi può anche pensare di rivolgersi ad un osteopata che pratica l'osteopatia Biodinamica.
Buona giornata
Buongiorno, 24/48 ore dopo il trattamento osteopatico possono verificarsi questi sintomi legati alla cervicale.
Dipende sempre dall'intensità e dalla durata dei sintomi
Comunque ne parli con il suo osteopata che la segue
Salve, a seguito di un trattamento osteopatico è possibile che si presentino alcuni sintomi che però dovrebbero andar a diminuire fino alla scomparsa. Ha rivolto questa domanda all'osteopata che l'ha trattata? Nel caso non lo avesse fatto le consiglierei di contattarlo ed eventualmente effettuare una visita con lo stesso operatore o con un altro.
Cordialmente
Buongiorno, quello che le è successo può capitare a volte, ma le consiglio di sentire personalmente l'osteopata che l'ha trattata.
Sicuramente lui saprà darle risposte più precise, conoscendo tutta la sua attuale situazione e la sua storia clinica passata.
Sarebbe importante anche capire se l'otorino le ha dato una diagnosi, in modo tale da impostare un percorso terapeutico personalizzato per le sue esigenze.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti, Luca Ceriani.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno,
Sintomi di questo tipo possono verificarsi dopo un trattamento cervicale; se i sintomi perdurano ancora si rivolga all'osteopatia che l'ha trattata per avere delle risposte chiare riguardo al trattamento.
Cordiali saluti
Buon giorno, quanto riportato può essere la conseguenza di un adattamento del suo corpo al trattamento osteopatico, una cosa normale se perdura 2/3 giorni.
In ogni caso la cosa migliore che può fare è parlarne direttamente col suo osteopata che saprà aiutarla, conoscendola già.
Cordialmente, Andrea Castiglione
Buongiorno, dopo la seduta è normale che possa verificarsi qualche dolore, visto che il corpo di sta adattando alla manipolazione ricevuta. Se persiste per troppo tempo chieda spiegazioni più dettagliate all'osteopata che la sta seguendo.

Saluti
Raramente può accadere, solitamente i sintomi si possono acutizzare. Prima di tutto le consigliere di parlarne con il suo osteopata. Non sarebbe la prima volta che sento di una persona che va da un osteopata per risolvere un problema creato da un altro osteopata. Spero che così non sia. Ci aggiorni sul suo stato di salute
Buongiorno, a seguito del trattamento può verificarsi un'acutizzazione della sintomatologia, ma dovrebbe risolversi nel giro di 24-48 ore; contatti il suo osteopata per avere chiarimenti a riguardo. Cordiali saluti.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie