Buongiorno dopo una contusione di gioco (futsal) mi è stato diagnosticato un edema della spongiosa o

Buongiorno dopo una contusione di gioco (futsal) mi è stato diagnosticato un edema della spongiosa ossea del 1 e secondo cuneiforme del piede ,dopo un mese di magnetoterapia con la mag 2000 ora sono passato ad osteoplus che mi dicono migliore per edemi ed ho inserito punture di Clody una volta a settimana ad oggi dopo un mese di trattamento di mangneto e già 2 iniezioni di Clody ho ancora qualche dolore e possibile ?grazie in anticipo

2 risposte


L'edema della spongiosa ossea è un processo lento e la persistenza dolorosa per 1-3 mesi è completamente normale in questa condizione. Prosegua con costanza il suo trattamento. Un saluto!

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, il dolore da edema osseo è tra i piu fastidiosi e "duri a morire". Due punture di clodronato sono un po pochine per avvertire miglioramenti netti. Bisognerebbe anche vedere l entita dell'edema osseo, poiche ci sono terapie anche con il neridronato un po piu aggressive, quindi sicuramente lo specialista che lo sta seguendo sapra indicarle al meglio la strada corretta. saluti e buon anno nuovo.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.