Buongiorno, dopo una caduta, ho riportato frattura della dorsale d12 e del sacro. Ho portato cors

1 risposte
Buongiorno,
dopo una caduta, ho riportato frattura della dorsale d12 e del sacro.
Ho portato corsetto per due mesi.
un mese e mezzo fa ho iniziato ad avvertire dolore al collo soprattuto in sede cervicale e palpandomi il collo mi sono accorta di avere una specie di pallina sopra la clavicola dx.
Il medico mi ha controllato e per mia tranquillità ha richiesto un'ecografia che ha dato come esito la presenza di due linfonodi reattivi 1 cm circa di forma ovalare) senza significato patologico alla base del collo (uno si trova nella fossetta della clavicola dx).
Ho assunto antinfiammatori senza alcun miglioramento.
Il dolore al collo persiste (la fisioterapista dice di sentire una forte contrattura del tendine che sale dalla scapola) cosi come il gonfiore dei linfonodi.
Sono preoccupata soprattutto dopo aver fatto delle letture su internet.
a che cosa si potrebbe attribuire la presenza dei due linfonodi leggermente ingrossati? Potrebbe essere dovuto all'infiammazione della cervicale? oppure ad una gastrite di cui ho sofferto recentemente?
Dott.ssa Elisabetta Giglio
Geriatra, Internista
Roma
Salve secondo il mio parere si deve rivolgere ad un ematologo ed esporre la sua storia con dettagli , rifaccia le analisi e si rivolga al medico di base . Si faccia prescrivere visita ematologica con dettagli degli esami... sono anche loro medici e possono consigliare ... buona giornats

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.