Buongiorno.. dopo un mal di gola senza fine ho fatto gli esami del sangue (anche in seguito ad altri

1 risposte
Buongiorno.. dopo un mal di gola senza fine ho fatto gli esami del sangue (anche in seguito ad altri sintomi) ed e risultata mononucleosi ma già in via di guarigione (si stavano già formando anticorpi). Il medico non mi ha prescritto nulla fin qui tutto ok. Ho chiesto quando potevo tornare al lavoro e lui fa anche subito. Ma io sinceramente manifesto la sindrome della stanchezza cronica ovvero che appena faccio un minimo sforzo in piu (tipo pulire la casa,fare la spesa) mi sento sonno, calore, tempo fa brividi ora non più, rialzo della temperatura a 36.8-9, milza ingrossata, fastidio gola. Tutto in maniera leggera e se riposo senza far nulla sto quasi bene. Quindi direi che dovrei ancora riposare secondo voi? Io ancora non sono rientrata a lavoro anche perché il mio.e un lavoro fisico e di fatica in cui compio sforzi che anche per la milza non sono indifferenti. Cosa mi consigliate? Sto prendendo comunque degli integratori essendo io già anemica con deficienza di ferritina. Vi ringrazio.
Bisogna vedere se sono stati effettuati gli esami per la funzionalità epatica, che spesso in caso di mononucleosi risulta alterata. Comunque la mononucleosi richiede un periodo di convalescenza piuttosto lungo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.