Buongiorno dopo un infortunio sul lavoro mi sono trovato con dei problemi alla parte destra volevo s

Buongiorno dopo un infortunio sul lavoro mi sono trovato con dei problemi alla parte destra volevo sapere se punture di infiltrazioni andavano bene per il problema creatosi... RM anca .condropatia di IV grado del tetto acebolare irregolarità a schlerosi della colonna posteriore acetabolare liquido cistico esteso ...ho 42 anni e voglio evitare la operazione per durata..

3 risposte


Gentile paziente sarebbe utile guardare le immagini radiografiche e RMN. Sicuramente 42 anni è giovane per sottoporsi ad un intervento di artroprotesi, tuttavia interventi meno aggressivi potrebbero essere indicati. Non esiti a farsi visitare da un ortopedico di fiducia. Cordiali

Prof. Angelo Del Buono

Prof. Angelo Del Buono

ortopedico

Acquaviva delle Fonti

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentilissimo, E` necessario eseguire un esame clinico accurato della sua anca e correlare a questo la valutazione delle immagini della RMN. Vi sono differenti trattamenti che si possono eseguire come infiltrazioni o PRP rpima di pensare a trattamenti chirurgici. Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni. Dr Regazzola

Dr. Gianmarco Regazzola

Dr. Gianmarco Regazzola

ortopedico

Lonato del Garda

Prenota visita

ho paura che il suo destino sia già segnato: finire con una protesi d'anca. Ma vista la sua età sara meglio ridure i fenomeni degenerativi. A tal proposito puo eseguire cure con magnetoterapia per cartilagine, condroprotettori per os per qualche mese l'anno, eventuali infiltrazioni locali di acio ialuronico e consigli generali (come non aumentare di peso o ridurlo se si è sovrappeso, evitare il fumo , evitare certe attività ed altro .....)

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.