Buongiorno, dopo un breve periodo di trattamento con differin gel (2 sere) sono piena di ustioni sul

Buongiorno, dopo un breve periodo di trattamento con differin gel (2 sere) sono piena di ustioni sul viso Ho interrotto di usare il gel e mi sono recata dalla mia dottoressa, al quale mi ha prescritto Gentamicina, ma purtroppo il mio viso non migliora Devo precisare che il gel Differin me la prescritto un dermatologo Cos'altro dovrei usare? In questo momento il viso è rosso, molto secco e mi brucia Grazie mille per la risposta

1 risposta


Salve, purtroppo i retinoidi topici (come il differin) possono causare secchezza, desquamazione ed infiammazione. Consiglio di applicare mattina e sera una crema lenitiva e valutare tra 1 settimana un cambio nella terapia.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.