Buongiorno, dopo qualche mese di inattività in palestra questa settimana ho ripreso ad allenarmi, ne

2 risposte
Buongiorno, dopo qualche mese di inattività in palestra questa settimana ho ripreso ad allenarmi, nella giornata di lunedì ho lavorato sul petto mentre martedì su dorsali e deltoidi. Premetto che dopo l'allenamento di martedì avevo qualche dolore a livello pettorale che ho tralasciato in quanto pensavo si trattasse dei soliti dolori post palestra soprattutto perché mancavo da quattro mesi circa a causa di un operazione (varicocele).
Nella giornata di ieri ho notato di avere il pettorale destro molto gonfio rispetto al sinistro, con dolore. Il gonfiore sembra partire dalla parte sinistra del pettorale destro. Ad oggi situazione uguale, cosa potrebbe essere? Uno strappo o lesione? Nel frattempo posso utilizzare qualche pomata per ridurre il gonfiore? Se si, quale? Grazie mille e buona giornata!
Salve.
L'ipotesi più probabile è un stiramento. Una ecografia dirimerebbe il dubbio. Un antinfiammatorio associato ad un antiedemigeno potrebbero ridurre i tempi di guarigione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'ipotesi dello stiramento è la più probabile. Tuttavia, se la problematica dovesse persistere è bene effettuare un'ecografia è una visita fisiatrica presso fisiatra esperto di riabilitazione sportiva al fine non solo di risolvere il quadro acuto ma anche di valutare strategie preventive. Questo per evitare il ripetersi di quanto accaduto nelle sedute successive di allenamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.