Buongiorno, dopo otto giorni da un'estrazione si può vedere se è tutto a posto? Oggi ho qualche fast

6 risposte
Buongiorno, dopo otto giorni da un'estrazione si può vedere se è tutto a posto? Oggi ho qualche fastidio dopo due giorni in cui non ne avevo. Ho smesso di prendere gli antibiotici l'altro ieri. Grazie
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
si faccia controllare dal suo dentista che eventualmente prolinghera' l'assunzione dell'antibiotico o addirittura potra' revisione l 'alveolo postestrattivo se c'e' necessita'.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Sicuramente si può valutare una buona guarigione, specie confrontando clinicamente la situazione a 8 giorni che lei presenta con quella "ideale". Un fastidio, anche se intervallato a giorni di remissione, non è di per sé preoccupante ma ascrivibile al normale processo di guarigione.
Cordiali saluti
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Si può vedere visitandola
Salve,certo che si. la cosa migliore è sentire il suo dentista, meglio di tutti sà come è andata l'estrazione e saprà consigliarla.
Stia sereno
Buongiorno! Dopo un'estrazione dentale, è normale che ci possano essere piccoli fastidi nei giorni successivi. In genere, con il passare dei giorni, i fastidi diminuiscono ma valuti che la guarigione dei tessuti è ben più lunga di 8 giorni. Posso consigliarle di prestare massima attenzione alla pulizia e disinfezione del sito post-operatorio attraverso manovre e strumenti di igiene orale domiciliare.

Le consiglio di contattare il suo dentista per una visita in modo che possa controllare il caso specifico. Ogni caso è diverso dall'altro.

Spero che queste informazioni le siano utili!
Cordiali Saluti
 Ugo Passafaro
Dentista
Locri
Continui almeno x altri 4 gg la copertura antibiotica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.