Buongiorno! Dopo intervento di microdiscectomia l4 l5 a sei mesi continuo ad avere fastidi alla schi

2 risposte
Buongiorno! Dopo intervento di microdiscectomia l4 l5 a sei mesi continuo ad avere fastidi alla schiena e alla gamba. Fatto rm di controllo dove dice esserci una componente tissutale che preme sulla radice l5. Vorrei gentilmente capire cosa si intende per componente tissutale.grazie
Con molta probabilità si tratta di cicatrice post-chirurgica. È una conseguenza comune a tutti gli interventi e solo in casi eccezionali necessita di essere asportata chirurgicamente. Se invece esiste il dubbio che sia una recidiva d’ernia è sufficiente che faccia una risonanza con mezzo di contrasto per discriminare l’ernia recidiva dalla cicatrice

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Giustissimo quanto dice il collega. A questo mi permetto di aggiungere che, comunque, il dato morfologico (ad esempio cicatrice e/o recidiva-residuo di ernia) va contestualizzato clinicamente visitando il paziente dal momento che troppo spesso vengono operate e poi rioperate delle ernie del disco in pazienti affetti invece da sindromi meccaniche come la sacroileopatia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.