Buongiorno, Dopo aver sospeso la pillola per endometriosi sto provando ad avere una gravidanza.

Buongiorno, Dopo aver sospeso la pillola per endometriosi sto provando ad avere una gravidanza. Solo che mi viene difficile, non avendo avuto ciclo da un po’ , capire la fase più fertile. Come posso fare? Posso ovulare anche il mese della sospensione ?

1 risposta


Buongiorno, si può ovulare (e quindi essere fertili) anche nel primo mese successivo alla sospensione. Il mio consiglio, soprattutto nei primi mesi, è di avere rapporti liberi ogni 2 giorni circa senza concentrarsi troppo su quando avviene l'ovulazione. In ogni caso, esistono degli stick urinari che indicano se sia avvenuta l'ovulazione e quindi aumentano le possibilità di concepimento.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.