Buongiorno, dopo aver scoperto di avere una ghiandola mammaria accessoria che mi si infiamma in mani

2 risposte
Buongiorno, dopo aver scoperto di avere una ghiandola mammaria accessoria che mi si infiamma in maniera cadenzata (pare durante ovulazione e preciclo), mi sono state date svariate risposte anche se ho ancora dubbi in merito. Ho 36 anni e ho allattato fino a un anno e mezzo fa, mi è stato detto che la ghiandola mammaria ectopica in ascella può accentuarsi dopo l'allattamento come nel mio caso e che può risolversi spontaneamente con terapia antinfiammatoria locale. Il mio primo dubbio è, tale terapia eventuale va fatta una volta e non si rinfiamma più, o va fatto ogni volta che si infiamma? Dato che probabilmente la causa sono gli ormoni, è qualcosa che posso avere a vita durante le mie fasi del ciclo?
In concomitanza di tutto ciò, quando la ghiandola si gonfia sento un fastidio., soprattutto durante la notte di intorpidimento al braccio, contestualmente ho avuto anche forti dolori alla spalla che si estendono da sotto la scapola al petto, dolori di tipo nevralgico, muscolare. E' possibile una correlazione? Mi consigliate di indagare sulla posizione della ghiandola mammaria? (quando ho fatto ecografia era piuttosto sgonfia, ed era 1,7 cm x 6mm=)- Grazie per rispondere.
Buonasera,
sicuramente questa ghiandola mammaria accessoria risentirà del quadro ormonale, come del resto, i seni, per cui si potrà infiammare (termine inesatto) ripetutamente.
Se il fastidio o male persistono, valuta con un senologo cosa è meglio fare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera signora. La terapia antinfiammatoria va fatta ogni volta che la ghiandola s'infiamma e le procura l'intorpidimento ed i dolori diffusi che descrive. I sintomi possono ripetersi ciclicamente durante le fasi ormonali.

Esperti

Pasquale Mancino

Pasquale Mancino

Ginecologo

Roma

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Pietro Traversi

Pietro Traversi

Ginecologo

Piacenza

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1634 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.