Buongiorno. Dopo aver scoperto che mia nipote aveva i pidocchi mi hanno consigliato di fare un tratt

1 risposte
Buongiorno. Dopo aver scoperto che mia nipote aveva i pidocchi mi hanno consigliato di fare un trattamento preventivo, anche se sui miei capelli non ne sono stati trovati. Ho usato schiuma e shampoo Milice, che richiede due trattamenti a distanza di dieci giorni. La prima volta non ho avuto problemi ma al secondo trattamento dopo qualche ora ho iniziato ad avere un prurito diffuso, non soltanto quindi sul cuoio capelluto ma anche sul viso e sul resto del corpo. Questa cosa va avanti da ormai quattro settimane. Ho fatto analisi del sangue e sono buone, ho fatto visita allergologica sottoponendomi ad alcuni test su pelle ma niente. Non sono allergica a niente, ma mai lo sono stata nella vita in generale. A me è rimasta la convinzione che sia stato lo shampoo a crearmi una ipersensibilità, quando ad esempio i capelli mi finiscono sul viso mi dà tanto prurito e devo scostarmeli subito. Non ho alcun tipo di rossori, bolle o macchie sulla pelle, soltanto prurito. Cosa potrebbe essere accaduto? Potrebbe essere stato davvero questo trattamento e a distanza di un mese avere anche questo prurito? Per altre informazioni su di me, ho 38 anni e utilizzo da anni il cerotto Evra per endometriosi; da 6/7 mesi ho iniziato a soffrire di reflusso, nel periodo in cui ho fatto il trattamento stavo prendendo da qualche giorno pantoprazolo, e mi sembra il Brufen per il mal di gola. Per il resto sono una persona sana. Grazie.
Valentina
Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve, è molto probabile che sia stato il Milice a provocarle questa reazione allergica .
Se il prurito persiste assuma un antistaminico per almeno 10-15 giorni e la situazione migliorerà.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.