Buongiorno , dopo aver riscontrato un valore di glicemia a 120 è stata deciso di fare esame di emogl
Buongiorno , dopo aver riscontrato un valore di glicemia a 120 è stata deciso di fare esame di emoglobina glicata e curva . L'emoglobina glicata è stata 5,90 , quindi nella norma , mentre la curva ha rilevato un valore di glicemia basale a 113 e dopo due ore dall'assunzione di carico glicemico la glicemia è andata a 328 ! Non sono due risultati contradditori? Gradirei sapere se secondo il Suo parere si può parlare già di Diabete conclamato oppure no. La ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione . Un cordiale saluto. Silvio Gaia
1 risposta
Buongiorno, la curva da carico gluidica è diagnostica di diabete per cui le consiglio di completare con una visita diabetologica. Cordialmente,
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buonasera ho effettuato esami di glucosio, insulina, cpeptide, emoglobina glicata tutti negativi, pe
Buongiorno, da un paio di anni mi è stato diagnosticato un diabete di tipo 2. Spesso mi controllo la
Buongiorno dottore, volevo chiederle un chiarimento: nelle analisi la glicemia è risultata 75 mg/dL,
Salve Per avere una situazione allarmante ..di pre diabete...dagli esami del sangue che valore di gl
Ho il diabete tipo 2 Sto prendendo prima dei pasti una compressa di acarbosio. I valori a digiuno o
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

