Buongiorno ,dopo aver rilevata la tiroidite di hascimoto , prendo eutirox da circa 1 anno e mezzo,e

Buongiorno ,dopo aver rilevata la tiroidite di hascimoto , prendo eutirox da circa 1 anno e mezzo. La somministro al mattino appena mi alzo intorno alle 8,15... ( ho 60 anni -peso 76 kg circa-non ho nessun altra evidente patologia in corso oltre alla tiroidite di hascimoto ) Ho rifatto esami di controllo per la troide prescritti dall'endocrinologo 15 gg fa, e sono tutti nella norma e l'endocrin. mi ha detto di continuare sempre con gli stessi dosaggi...(eutirox -lun,mart,merc,giov,ven,sab e eutirox metà alla domenica) Da qualche mese riscontro aritmie e tachicardie che iniziano intorno alle 11 di mattina... La domenica un po meno..... potrebbe essere che il dosaggio di Eutirox è troppo alto e mi da questi problemi?? grazie mille Stefano

2 risposte


Se i test di funzione tiroidea (TSH, fT4 e fT3) sono nella norma significa che la posologia di Eutirox va bene e i sintomi non sono conseguenti alla terapia.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, se la funzionalità tiroidea è nella norma non sono sintomi secondari alla terapia con Eutirox e le consiglierei valutazione cardiologica. Cordialmente,

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.