Buongiorno, dopo aver portato un estensore del palato durante l'infanzia è comparso un diastema evid

7 risposte
Buongiorno, dopo aver portato un estensore del palato durante l'infanzia è comparso un diastema evidente nell'arcata superiore (non è stato messo un apparecchio successivo insomma). Ora vorrei correggere il tutto. Tempo fa mi avevano parlato di metodi come Invisalign o apparecchio linguale, entrambi invisibili, che avrebbero risolto il mio problema. Non ho però un'idea chiara del prezzo- che farebbe la differenza- di queste soluzioni; ce n'è una più o meno consigliata ed efficace per tale problematica e quanto potrebbero costare in media (zona Modena-Reggio Emilia)? Grazie
Purtroppo non è possibile rispondere alle sue domande senza prima un controllo clinico. SP

Posso dirle qualcosa di concreto dopo una visita. In generale gli allineatori trasparenti funzionano bene. Sono disponibile a Milano.
Sono a Roma...
Opero a Catania
Per rispondere concretamente alle sue domande,senza un accurata visita, e la prescrizione di alcune indagini Radiologiche è materialmente impossibile pensare di poter fare un preventivo.
Oggigiorno esistono moltissime tecniche Ortodontiche tutte egualmente valide e tecnicamente eseguibili, molte di esse ed in particolar modo le Mobili estetiche si basano sullo sviluppo di attrezzature costruite e studiate con programmi compiuterizzati, che ripeto, se eseguiti e poi seguiti dal paziente stesso in maniera scrupolosa portano a dei risultati ottimi;sappia che i costi variano molto da caso a caso e sono influenzati dal numero di mascherine che devono essere costruite.
In conclusione le consiglierei di rivolgersi ad un professionista che non disti molto dal suo luogo di residenza o di lavoro e che conosca bene sia le tecniche di ortodonzia fissa sia mobili ed sappia consigliarla coscienziosamente per il meglio.
Buonasera, le sistematiche ortodontiche di ''Ortodonzia Invisibile'' (''mascherine trasparenti'') ed ''Ortodonzia Linguale'' sono entrambe validissime per la terapia di tutte le malocclusioni dentali, a qualsiasi età.
Il costo dell' ''Ortodonzia Invisibile'' (a seconda del marchio che si sceglie: ''Invisalign'' è il brand madre, poi esistono ottime case italiane) può oscillare mediamente, a seconda del tipo di malocclusione e, quindi, della tempistica della terapia, dai 2500 ai 4500 euro.
Per l' ''Ortodonzia Linguale'' (le parlo della sistematica ''con attacchi'', tipo ''Incognito'' o ''Win''), il range dei costi (naturalmente da definire sempre in base all'entità della malocclusione e, quindi, alla tempistica della terapia), varia dai 4500 ai 7000 euro.
Il pagamento, generalmente, può essere dilazionato in tutto l'arco della terapia (ad esempio in 30 mesi, se la durata della sua terapia venisse considerata tale, dopo la visita clinica ed eventuali ulteriori approfondimenti radiografici).
Rimane quindi fondamentale la prima visita ortodontica per una corretta diagnosi della sua malocclusione e, di conseguenza, un idoneo piano di terapia, con tempi e costi ben definiti.

Cordialmente, Ciro Turco.
Buona sera. Entrambe le tipologie da lei suggerite sono efficaci e risolvono il suo problema. La differenza è nel costo (la linguale costa molto di più) e nel comfort (meglio invisalign perchè non si ha nulla attaccato al dente).
Saluti