Buongiorno dopo asportazione papulosa labbro inferiore esterno mi si è formato gonfiore e tumezione
1
risposte
Buongiorno dopo asportazione papulosa labbro inferiore esterno mi si è formato gonfiore e tumezione al labbro interiore interno, è normale?
Buongiorno,
dopo l’asportazione di una lesione sul labbro è piuttosto comune che, nei giorni successivi, si sviluppi un po’ di gonfiore. Il labbro è una zona molto delicata e ricca di vasi sanguigni, quindi tende facilmente a reagire con edema anche in aree vicine a quella trattata. Per questo motivo, il fatto che lei avverta tumefazione anche nella parte interna non è necessariamente anomalo e, nella maggior parte dei casi, rientra nella normale risposta infiammatoria post-intervento.
In genere questo tipo di gonfiore tende a stabilizzarsi e poi ridursi gradualmente nell’arco di qualche giorno. Quello che è importante osservare è l’andamento: se nota che lentamente migliora, anche se non scompare subito, è un segno rassicurante.
Diverso sarebbe se il gonfiore aumentasse progressivamente, diventasse molto doloroso, caldo, oppure se comparissero secrezioni o altri sintomi fastidiosi: in quel caso sarebbe meglio farlo valutare rapidamente.
Capisco che possa creare preoccupazione, soprattutto perché si tratta di una zona visibile e sensibile, ma spesso si tratta semplicemente di una fase transitoria della guarigione.
In ogni caso, le consiglierei di effettuare una visita di controllo, perché è sempre opportuno valutare direttamente la situazione e verificare che tutto stia evolvendo correttamente.
dopo l’asportazione di una lesione sul labbro è piuttosto comune che, nei giorni successivi, si sviluppi un po’ di gonfiore. Il labbro è una zona molto delicata e ricca di vasi sanguigni, quindi tende facilmente a reagire con edema anche in aree vicine a quella trattata. Per questo motivo, il fatto che lei avverta tumefazione anche nella parte interna non è necessariamente anomalo e, nella maggior parte dei casi, rientra nella normale risposta infiammatoria post-intervento.
In genere questo tipo di gonfiore tende a stabilizzarsi e poi ridursi gradualmente nell’arco di qualche giorno. Quello che è importante osservare è l’andamento: se nota che lentamente migliora, anche se non scompare subito, è un segno rassicurante.
Diverso sarebbe se il gonfiore aumentasse progressivamente, diventasse molto doloroso, caldo, oppure se comparissero secrezioni o altri sintomi fastidiosi: in quel caso sarebbe meglio farlo valutare rapidamente.
Capisco che possa creare preoccupazione, soprattutto perché si tratta di una zona visibile e sensibile, ma spesso si tratta semplicemente di una fase transitoria della guarigione.
In ogni caso, le consiglierei di effettuare una visita di controllo, perché è sempre opportuno valutare direttamente la situazione e verificare che tutto stia evolvendo correttamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, il mio cane dopo l’asportazione della ghiandola salivare quindi post intervento chirurgico, ha mostrato gonfiore nel labbro che con tutta la terapia si è sgonfiato. Ad oggi dopo 2 settimane è un giorno prima dall’esportazione punti il labbro è nuovamente gonfio. Da cosa dipende?
- Salve dottori anno scorso nel labbro inferiore comparse una pallina bianca che gonfiava e sgonfiava piena di liquidò, dal dentista ho fatto operazione con laser il dentista mi disse mucocele, non facemmo istologico, poi però torno quasi subito, sono andato da un altro dentista che fece stesso…
- Buongiorno dopo poche ore asportazione mucocele mi si è gonfiato il labbro. È normale?
- Buongiorno quanto costa asportazione laser mucocele labbro inferiore per bambino 3 anni con anestesia in zona Verona- Mantova ?grazie
- Vorrei il nome di un dentista bravo a Milano per farmi controllare quello che presumo sia un mucocele all' interno della guancia destra, ha la grandezza di un bottoncino e da dieci giorni non si è riassorbito
- Buongiorno, ho da qualche tempo un mucocele all'interno del labbro inferiore e vorrei potere sottopormi alla rimozione. Gradirei ricevere qualche segnalazione di qualche specialista su Milano e/o Sesto San Giovanni. Grazie
- Buongiorno. Un mucocele piuttosto che uno sialocele possono essere intravisti da una tac cranica? Possono far inclinare il labbro inferiore se sono situati alle ghiandole site in quel punto è su un emilabbro? Sono tre anni che mi vedono specialisti, tra cui odontostomatologo,ma non capiscono... Io…
- Buon giorno, chiedo il costo di un controllo per possibile "mucocele" al labbro inferiore e anche il costo , se si tratta di quello, della rimozione . (Ho 16 anni) Grazie e arrivederci. Roma
- Buongiorno. Vorrei un preventivo per asportare un mucocele dal labbro superiore . Vorrei sapere inoltre se rimane una cicatrice evidente o viene modificata la forma del labbro in quanto il mucocele di 3 mm è nella parte esterna del labbro. Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su Mucocele
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.