Buongiorno, dopo anni finalmente mi sono decisa ad operarmi di poliposi nasali + setto. Sono in list

3 risposte
Buongiorno, dopo anni finalmente mi sono decisa ad operarmi di poliposi nasali + setto. Sono in lista di attesa (2 anni) presso il Macchi di varese. Potete consigliarmi se ci sono altri ospedali altrettanto buoni come i Macchi che usano la stessa metodologia (ESS) a Milano città oppure verso Milano Ovest (per esempio Legnano, Magenta)
Grazie
Gabriella
Noi siamo Maxillo facciali e la utilizziamo presso l'ospedale Policlinico di Milano lavorando in collaborazione con il reparto di Otorino.
La tecnologia si chiama FESS

Il collega ha ragione, l'intervento si chiama FESS. Nel caso di Milano Ovest consiglio il reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale Luigi Sacco, sono bravi anche al San Paolo di Milano, dove ho lavorato. Dubito, però, che le liste d'attesa siano molto più brevi.
Cordialità
Ormai è una chirurgia diffusa in tutti i Reparti Orl della zona, in periferia e nei centri più piccoli ci sono chirurghi egualmente validi e tempi di attesa più contenuti