Buongiorno dopo 4 mesi di intervento di cataratta vedo bene anche se a volte un po offuscata da lont
Buongiorno dopo 4 mesi di intervento di cataratta vedo bene anche se a volte un po offuscata da lontano ma non riesco a vedere nulla da vicino, l oculista vi ha prescritto gli occhiali con la seguente gradazione : sx 075 da lontano e140 +3 da vicino ,occhio dx 1,75 lontano 140 +3 da vicino, ma non riesco a focalizzare bene da vicino e mi stancano gli occhi vorrei un Consiglio su cosa posso fare, capire perché con l'intervento di cataratta non si recupera la vista lontano e vicino grazie speriamo sia stata chiara. Che ne pensate?
1 risposta
È normale vedere male da vicino dopo l'intervento di cataratta, a meno che non si usino delle lenti particolari non rimborsate dal ssn che consentono un aiuto anche da vicino. Per quanto riguarda il disturbo è un po' difficile darle una risposta in quanto potrebbe semplicemente essere l'occhiale troppo forte , provi ad avvicinare/allontanare l'oggetto che guarda con su gli occhiali quando sta leggendo e veda se la cosa migliora.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

