Buongiorno, donna di 40 anni. Da metà ottobre inizio a sentire rigonfiamento interno alto seno dx,

1 risposte
Buongiorno, donna di 40 anni.
Da metà ottobre inizio a sentire rigonfiamento interno alto seno dx, effettuo visita ginecologica dov’è mi viene identificata una mastopatia e assunzione di progeffik. A ottobre effettuo eco e mammografia dove emerge:
Mammo: mammelle tipo misto a struttura fibromi fulse con regolare disegno ghiandolare. Plurime calcificazioni distrofiche a dx, no micro calcificazioni con caratteristiche sospette.
Eco: mammelle con struttura fibroadenosticca senza evidenti immagini di formazioni solido o cistiche. Nn sono evidenti linfo-adenomegakye nei cavi ascellari ma solo alcuni linfonodi di aspetto reattivo la maggiore delle quali misura a dx 1,7 cn.
Dopo due mesi (sett scorsa) effettuo nuova visita senologica con eco dove il referto riporta “mammella dx con un area di addensamenti di consistenza abb dura e fisso del quale si richiede tru cut clinico, non lfn palpabili”.
Ieri effettuo tru cut dove con eco si nota massa nodulare di circa 4 cm senza franche modulazioni e’ tutto disomogeneo. Linfonodo ascellare con corticale inspessita (15mm - ma analogo a dicembre - nel frattempo quello più grande a dicembre non c è’ più). Hanno fatto biopsia sia alla massa nodulare che nodulo ascellare.
Secondo voi trattasi di problema ormonale o tumore maligno?

Grz
Gentile sig.ra è necessario attendere la risposta dell'esame della microbiopsia per poter dare una risposta corretta. Potrebbe essere indicato, chiaramente in relazione all 'esito della risposta effettuare una RMN delle mammelle

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.