Buongiorno, donna 40 anni. A causa di un periodo stressante che mi causava perenne spossatezza e ins

2 risposte
Buongiorno, donna 40 anni. A causa di un periodo stressante che mi causava perenne spossatezza e insonnia, la psicoterapeuta mi ha prescritto Zoloft. Ho cominciato ad assumerne 25 mg ma l’impressione È che i sintomi siano parecchio peggiorati. Ho assunto anche Xanax per dormire ma non mi fa più effetto. Dunque non voglio abusarne. Ho aumentato zoloft a 50 mg dopo 2 settimane ma apriti cielo! Notte completamente insonne. Giorno dopo completa apatia senza cmq riuscire a dormire per recuperare la nottataccia. Ho appuntamento tra una settimana dalla dottoressa ma prima volevo avere un secondo parere. Grazie!!!
Dr. Massimo Carlo Mauri
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Salve ! Vuol dire che non era depresso nel senso vero della definizione ..... era "stressato" appunto, e quindi l'antidepressivo non serve o da solo problemi !

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Concetta Stornante
Psichiatra, Psicoterapeuta
Bologna
Buona sera,
le situazioni stressanti possono, in modo molto variabile da individuo ad individuo, indurre sintomi depressivi e per brevi periodi essere utili. oppure essere inutili e quindi dannosi come suggerisce il collega. Ogni persona ha la sua risposta ai farmaci, anche se si usano bassi dosaggi. A volte basta cambiare oraio di assunzione della molecola prescritta. Si confronti con lo psichiatra che le ha prescritto la cura e che sa di lei molto più di noi. Auguri!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.