Buongiorno, donna 40 anni. A causa di un periodo stressante che mi causava perenne spossatezza e ins

Buongiorno, donna 40 anni. A causa di un periodo stressante che mi causava perenne spossatezza e insonnia, la psicoterapeuta mi ha prescritto Zoloft. Ho cominciato ad assumerne 25 mg ma l’impressione È che i sintomi siano parecchio peggiorati. Ho assunto anche Xanax per dormire ma non mi fa più effetto. Dunque non voglio abusarne. Ho aumentato zoloft a 50 mg dopo 2 settimane ma apriti cielo! Notte completamente insonne. Giorno dopo completa apatia senza cmq riuscire a dormire per recuperare la nottataccia. Ho appuntamento tra una settimana dalla dottoressa ma prima volevo avere un secondo parere. Grazie!!!

2 risposte


Salve ! Vuol dire che non era depresso nel senso vero della definizione ..... era "stressato" appunto, e quindi l'antidepressivo non serve o da solo problemi !

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buona sera, le situazioni stressanti possono, in modo molto variabile da individuo ad individuo, indurre sintomi depressivi e per brevi periodi essere utili. oppure essere inutili e quindi dannosi come suggerisce il collega. Ogni persona ha la sua risposta ai farmaci, anche se si usano bassi dosaggi. A volte basta cambiare oraio di assunzione della molecola prescritta. Si confronti con lo psichiatra che le ha prescritto la cura e che sa di lei molto più di noi. Auguri!

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.