Buongiorno, dolore toracico da giorni parte superiore compreso braccio. Sono stato in pronto soccors

1 risposte
Buongiorno, dolore toracico da giorni parte superiore compreso braccio. Sono stato in pronto soccorso questa notte visto il continuo dolore e fastidio . Fatte le analisi dovute hanno visto i rx fatti i giorni precedenti ( non avevo ancora preso l’esito ) mi hanno comunque dimesso con cura di tachidol e detto che c’è nulla di grave o comunque rilevante. Sul foglio dei raggi c’è però scritto :non segni di lesioni polmonari acute a focolaio ne di significativo versamento pleurico in atto . Rispetto al controllo del 23/06 u.s sembra apprezzarsi un modesto ampliamento dellombra ilare di sinistra . Ombra cardio-vasale di dimensioni nei limiti della normalità. ( premetto 2018 versamento pleurico bilaterale con asportazione di liquido polmone destro di litri 1.7 )
Dott.ssa Clara Zinnarello
Pneumologo
Reggio Calabria
Gentile utente buongiorno
Mi dispiace per la sua situazione e perché non si è riusciti a capire l'origine del suo dolore. La cosa importante è aver escluso, come hanno fatto al pronto soccorso, che si trattasse di patologie che richiedono un rapido intervento salvavita. Per procedere con il giusto inquadramento diagnostico prenoti una visita specialistica pneumologica e porti con sé il cd contenente le immagini della radiografia eseguita (può essere richiesto in ospedale) e gli esami ematochimici che ha già effettuato.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.