Buongiorno , Di recente sono stato operato per una fimosi serata e mi hanno fatto la cirocincisione

2 risposte
Buongiorno ,
Di recente sono stato operato per una fimosi serata e mi hanno fatto la cirocincisione è corretto anche il frenulo.
Dopo circa 4 giorni post intervento ha iniziato a crearsi un rigonfiamento (tipo una specie di borsa sotto il pene) solo sul lato destro in basso esattamente nella zona di circonferenza dove si vede la parte di pelle rimasta, dove c’è “la l’inizio della parte posteriore del glande )
Questo “rigonfiamento” ormai è stabile da giorni , non aumenta e non diminuisce.
L’urologo afferma di non mettere creme e di essere un semplice rigonfiamento (pare senza liquidò dentro) e che devo attendere semplicemente gli sviluppi.
Onestamente mi è sembrata una domanda un po’ vaga.

Chiedo gentilmente cosa potrebbe essere e in quanto tempo potrebbe in teoria sgonfiarsi. Oggi è ormai il 17giorno post intervento

Grazie a tutti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' un edema (accumulo di siero) che può cosgituirsi per una maggiore reazione infiammatoria o per carenza di mobilizzazione della cute del pene. In generale, mobilizzando per bene la pelle, si riassorbe spontaneamente. Se non accade in qualche giorno si può favore il riassorbimento con una infiltrazione di jaluronidasi a cui dve provvedere un medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dopo un intervento di circoncisione e frenulotomia/ frenuloplastica possono capitare degli episodi infiammatori o degli edemi che generalemnte dopo poco ( in alcuni casi pochi giorni altri poche settimane) regrediscono completamente, se il suo Urologo di riferimento ha detto di non preoccuparsi e di non applicare nessun prodoto si affidi ai suoi consigli, a distanza di 1 mese dall' intervento si faccia rivalutare.
cordialmente
Giulio Bevilacqua

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.