Buongiorno. Devo togliere parecchi tra denti e radici (ex ponti) 10 in totale, nell'arcata superio

6 risposte
Buongiorno.
Devo togliere parecchi tra denti e radici (ex ponti) 10 in totale, nell'arcata superiore. Dovrò sostituirli con 4/6 impianti e un ponte circolare (no falsa gengiva) in zirconia. Gradirei preventivi. Grazie
Mi dispiace, sono a Roma.

Per fare un preventivo bisogna fare una visita con lastra , io sono di Milano
4-6 impianti su un'arcata: non lo faccio per nessuna ragione al mondo: faccio impianti con l'intenzione che durino una vita, non una decina d'anni. Per questo ne metto 8, 10 o anche più.
Deve togliere denti e radici: vuol dire che la gengiva e l'osso si ritirerà parecchio in 6-9 mesi.
Questo obbliga a fare un provvisorio di resina e solo 6-9 mesi dopo, a situazione stabilizzata, progettare un'altra protesi.
Il ponte in zierconia è il modo migliore per far fallire una riabilitazione.Troppo duro, trasmette tutte le forze sugli impianti, e se questi sono pochi, qualcuno perde l'osteointegrazione.
Meglio altri materiali.
Si prepari ad una spesa che può stare intorno ai 12.000-13.000 euro, per un lavoro fatto come le ho descritto.
Certo, può spendere anche meno, quasi la metà andando in un "dentierificio" tipo catena di montaggio, con 4 o 6 impianti.
A suo totale rischio.
NON è MAI il paziente a decidere la terapia !!! la scelta terapeutica è il risultato di uno studio complesso del caso e delle possibili opzioni terapeutiche . Senza uno studio di radiografie e la visita al paziente impossibile decidere .
Come costruire una casa, più fondamenta ha e più risulta stabile. Per il tipo di protesi si potrebbe anche realizzare una full-arc in composito per ridurre la durezza, i costi e la manutenzione. Se si scheggia la ceramica di una zirconia deve rifare tutto il circolare...... una full-arc in composito si ripara in studio in breve tempo.
Poi è tutto da vedere. Una visita accurata con una dentascan ed una progettazione sensata è sempre consigliabile.
Noi siamo a Roma se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.