Buongiorno, devo fare una colposcopia con polipectomia mi hanno detto che è ambulatoriale e con non
Buongiorno, devo fare una colposcopia con polipectomia mi hanno detto che è ambulatoriale e con non viene fatta nessuna sedazione o anestesia ma sono maltolto preoccupata per il dolore che si può sentire . Mi potete dare maggiori spiegazioni dell esame .grazie
1 risposta
Buonasera, la colposcopia serve per guardare ed esaminare a forte ingrandimento il collo dell'utero e la vagina ed è un esame non doloroso. Il fastidio principale è dovuto all'utilizzo obbligatorio dello speculum. Per quanto riguarda la polipectomia cervicale, anche essa è una procedura molto sopportabile e poco dolorosa. Può stare tranquilla. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

