Buongiorno , devo fare un ponte sui ultimi 3 denti dell'arcata superiore , però il mio problema e ch

6 risposte
Buongiorno , devo fare un ponte sui ultimi 3 denti dell'arcata superiore , però il mio problema e che prima o poi devo intervenire per ricostruire i 6 denti frontali che sono molto usurati causa bruxismo e soprattutto è che i miei denti frontali chiudono esattamente sopra ai denti inferiori e questo ha causato una usura notevole nonostante siano sani adesso però sono circa la meta della loro lunghezza naturale . Il dentista a qui mi sono rivolto mi avrebbe consigliato di fare una protesi fissa in metallo-ceramica che mi vada a incapsulare tutta l'arcata in modo tale da ripristinare lo spessore uniforme su tutti i denti per avere una chiusura uniforme . Lui mi diceva di fare una protesi monoblocco in modo tale da renderla più resistente visto il fatto che io ho una masticazione pesante oltre al bruxismo . Volevo chiedere se questa soluzione è consigliata oppure pensate che sarebbe meglio incapsulare i denti singolarmente visto che i miei denti frontali sono anche abbastanza spaziati ?
Buongiorno! Attenzione! Ha posto una domanda per "DIETITSTA" e non "DENTISTA". I dietisti non possono aiutarla in questo campo! Può comodamente selezionare lo specialista a cui si vuole rivolgere giusto prima di inviare la domanda!
Faccia attenzione! Buona giornata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La proposta terapeutica in teoria è corretta ma , ovviamente, per poter essere confermata occorre la visita.
Senza visitarla è difficile dare un consiglio... comunque la proposta del suo dentista mi sembra corretta.
Buon giorno,
la proposta del suo dentista sembra conforme alle normali procedure di riabilitazione protesica. Ognuno esercita il proprio mestiere, i pazienti che ‘pensano meglio i denti singoli’ semplicemente non hanno idea di cosa occorra per dare garanzie di durata e funzionalità .
Buongiorno, senza una visita e' difficile rispondere, comunque la proposta del suo specialista mi sembra corretta, un unica protesi che incapsuli tutti i denti dell'arcata e' molto piu' resistente che tanti denti incapsulati singolarmente.
Saluti.
Salve,senza una visita impossibile risponderle..la sua rappresenta una situazione delicata ma risolvibile...vada sul nostro profilo troverà foto di casi come il suo risolti..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale

Esperti

Andrea Seno

Andrea Seno

Dentista

Mogliano Veneto

Prenota ora
Teresa Rodriguez

Teresa Rodriguez

Dentista

Mogliano Veneto

Prenota ora
Ezio Geraci

Ezio Geraci

Dentista, Chirurgo

Voghera

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Fonteblanda

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 113 domande su corona dentale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.