Buongiorno devo fare plantari personalizzati, essendoci piede piatto pronato (ma sarebbe asintomati

1 risposte
Buongiorno
devo fare plantari personalizzati, essendoci piede piatto pronato (ma sarebbe asintomatico prima del trauma frattura intraspongiosa con edema osseo 2016..nel piede sx non traumatizzato il piattismo non mi dà alcun disturbo è asintomatico) e disturbo appoggio bordo piede sotto 5 metatarso, quindi due patologie che vanno a contrastarsi (mi hanno riferito) e probabilmente sarebbe da privilegiare la minimizzazione del disturbo post trauma 5 metatarso che mi infastidisce l'appoggio, piuttosto che il piattismo...ma si dovrà valutare, ovvio.
Mi hanno sconsigliato di rivolgermi alle Sanitarie - Ortopedia (in effetti capitai in una che 2 anni fa mi confezionò plantari mal costruiti e con materiali duri, che non riesco a calzare), però considerando che non riesco a trovare un PODOLOGO dedicato al mio caso, col fatto che so esistere altra Sanitaria - Ortopedia che da oltre 40 anni fabbricano plantari, non potrei affidarmi a loro? certo preferirei che me li confezionasse un podologo, ma se tale specialista non lo trovo, non può andar bene anche un Tecnico ortopedico di una Sanitaria?
Cordiali saluti
Buongiorno, le due patologie non sempre sono in contrasto ma spesso sono una conseguenza dell’altra. In questo caso un mancato blocco calcaneo cuboideo crea pressioni anomale a livello del V osso metatarsale. Le consiglio di effettuare una visita da un Podologo esperto in biomeccanica del passo per eseguire una terapia ortesico plantare su calco tipo root.