Buongiorno, Devo eseguire la curva di carico a causa di valori alti di glicemia e glicata. Soffre

1 risposte
Buongiorno,
Devo eseguire la curva di carico a causa di valori alti di glicemia e glicata.
Soffrendo di ovaio policistico vorrei sapere in quale fase,a quanti giorni dal/prima del ciclo mestruale sarebbe meglio eseguirlo per evitare che risulti sfalsato.
Grazie
Gentilissima, affinchè la curva da carico orale di glucosio sia effettuata in modo adeguato, è opportuno che lei segua una dieta libera nei 3 giorni precedenti, ovvero seguire un'alimentazione normalmente equilibrata, senza eccessi calorici o particolari prevenzioni (ovviamente va evitato l'alcol); si consiglia un'assunzione di almeno 150/200 grammi di carboidrati al giorno. Prima di effettuare l’esame deve osservare un digiuno di almeno 8 ore. Sono ammesse modiche quantità di acqua. Dopo il primo prelievo (basale) occorre rimanere seduti, senza mangiare, bere e fumare, fino all’esecuzione dei successivi prelievi. Non ci sono particolari accorgimenti da osservare in relazione al ciclo mestruale se non è previsto un contestuale dosaggio di specifici ormoni.
Nel caso assumesse metformina, questa andrebbe sospesa per almeno 4 settimane prima di effettuare l'esame. Nella speranza di esserle stato utile, porgo cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.